Tra i saloni di bellezza che effettuano extension, balayage e shatush sulla Casilina, il parrucchiere Maurizio è uno dei più professionali. Con anni di esperienza alle spalle, uno staff di validi collaboratori e una serie di prodotti di alto livello, è in grado di realizzare sfumature di ogni tipo. Di alto, medio e basso grado. La schiaritura dei capelli con la tecnica dello shatush è molto richiesta, ma non sempre è realizzata in modo perfetto. La chioma va innanzitutto protetta e idratata, per evitare che a lungo andare subisca danneggiamenti. Lo shatush infatti tende a seccare e assottigliare il capello, esponendolo maggiormente all’azione degli agenti atmosferici.
Quello che piace dello shatush è proprio l’effetto meno artificiale che dà ai capelli. Un bravo parrucchiere deve essere in grado di donare alle punte dei capelli quel riflesso più chiaro che li fa apparire quasi baciati dal sole. Senza righe di divisione e senza causare il fastidioso effetto ricrescita alle radici. Come se si trattasse del risultato naturale di una sinergia di sfumature e toni su toni che si prolunga nei mesi. Un bravo hair stylist deve essere in grado di creare quel giusto mix di colori e di alternanze di luci e ombre che si armonizza perfettamente con un viso. Non un semplice mix di chiaro e scuro dunque ma infiniti giochi di luce e riflessi che compongono ogni shatush in modo diverso, personalizzato.
Dagli anni ’70, quando lo shatush è apparso per la prima volta, ad oggi, le tecniche per realizzarlo sono cambiate. Niente più cartine di stagnola e lunghi tempi di esposizione, ma maggiore immediatezza e meno aggressione per i capelli. Le tecniche innovative utilizzate oggi fanno ricorso a prodotti d’avanguardia che, senza necessità di calibrare tempi e dosi, riconoscono immediatamente la performance da effettuare. E queste nuove tecniche sono anche meno stressanti. In più offrono un risultato finale di perfetta armonia che valorizza al meglio i lineamenti. Mauruzio è uno di quei parrucchieri che offre solo questo nuovo tipo di shatush sulla Casilina.