Biondi, ramati, caramello, cenere o mogano. Il parrucchiere Maurizio realizza shatush o colpi di sole sulla Casilina in uno dei saloni più moderni della zona. Intramontabili e sfiziosi i giochi di colore oggi sono molto richiesti, ma non basta dire colpi di sole, perchè gli effetti che si possono realizzare con le schiariture naturali sono innumerevoli. C’è chi ama l’effetto naturale e preferisce solo qualche ciocca schiarita strategicamente, chi invece ama i contrasti evidenti e gli eccessi e opta per colori più forti. L’importante è che l’esecutore della schiaritura sia un professionista per evitare brutte sorprese sui propri capelli.
Chi cerca un esperto di colpi di sole sulla Casilina, potrà affidarsi alle sapienti mani del parrucchiere Maurizio. L’analisi effettuata sul capello permette di proteggerlo e idratarlo a dovere per evitare che si sciupi e si spezzetti. In secondo luogo, occorrerà scegliere le tinte più vicine al colore di base della chioma, senza trascurare tuttavia il colore dell’incarnato ed i lineamenti del viso. Un parrucchiere esperto dovrà scegliere solo le ciocche giuste da decolorare. Più o meno grosse, più o meno diffuse, più o meno chiare. E’ un lavoro minuzioso che però garantisce un risultato ottimale per ogni donna.
Mai omogenei, ma multisfaccettati e dinamici, i colpi di luce o colpi di sole che dir si voglia, devono essere calibrati sul colore naturale dei capelli. Anche per chi ama i contrasti più netti, sarà necessario uno studio dei colori. Maurizio realizza diversi tipi di colpi di sole sulla Casilina, con una o più tonalità, con accentuazione solo sulle punte o solo sui lati. Ogni tinta poi può essere mixata con infiniti accenni di altri colori, per un effetto sempre più composito. Non cambia la performance, nè i tempi di realizzazione o di posa. Ciò che cambia è solo il gusto delle clienti.